Quali risorse e approcci di coaching occorrono nel “Nuovo” Mondo?

09/03/2022 Dalle 18:00 alle 20:00 • Masterclass Edition


Masterclass 2022 questa volta insieme a Claudia Crescenzi, Executive Coach MCC ICF, che ci accompagnerà in una conversazione sul ruolo che i coach possono avere nell’affiancare individui e organizzazioni in questi momenti di complessità e di risveglio sociale e spirituale.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00 per 2 ore interattive dove avrete la possibilità di confrontarvi con una collega, eterna ricercatrice ed appassionata del tema dello sviluppo e del rafforzamento del potenziale delle persone in tutti i livelli dimensionali, attraverso un modello di coaching evolutivo.

 

I contenuti del workshop

Quali sono le risorse da attivare per affrontare le sfide di questo momento di grande complessità, nel nostro essere coach?

Cosa è richiesto per allenare centratura ed equilibrio dinamico?

È tempo di un risveglio sociale e spirituale. Come attivarlo?

Quale impatto ha tutto ciò sul nostro essere coach, sulla nostra capacità di essere efficaci con i clienti, privati ed organizzazioni aziendali?

Quali sono i passaggi del processo per risvegliarci e tornare ad essere padroni delle nostre risorse, capacità e dei nostri talenti?

Cosa possiamo fare e cosa occorre allenare come coach per contribuire a creare il futuro per noi e per i nostri clienti?

Su quali tematiche siamo chiamati nei processi di coaching?

Queste sono alcune delle domande che esploreremo in questa Masterclass volta a condividere trend, ricerche, esempi ed esperienze per comprendere meglio il ruolo del coaching dopo questi due anni che hanno trasformato il mondo per come lo conoscevamo. E costruire insieme un futuro di possibilità per i nostri clienti e per la community dei coach.

 

Competenze ICF di riferimento nella Masterclass:

1. Dimostra la pratica etica

2. Esprime il Coaching Mindset

5. Mantiene la presenza

7. Facilita la crescita del cliente

Saranno riconosciuti 2 CCE di cui 1CC, 1RD

 

BIO DEL RELATORE

Ideatrice del metodo "La circolarità del cuore", Creatrice di SCUOLA DEL CUORE nel 2020 (www.scuoladelcuore.it), Fondatrice di GROWBP S.r.l. nel 2005 (www.growbp.it), Mamma (dal 2008), imprenditrice (dal 2005), MCC coach (dal 2013), ex-manager d’azienda ed ex-campionessa di pallacanestro (e chi si ricorda più … tanti anni fa categoria A), ricercatrice ed alchimista.

Amante della Vita e Grata per i doni e le sfide che la Vita le fornisce quotidianamente. Si occupa di sviluppo del potenziale umano in ambito aziendale e personale. Il suo tema più caro da sempre è: ENERGIA VITALE.

Dal 2000 contribuisce allo sviluppo della cultura e del mercato del coaching in Italia anche rivestendo cariche istituzionali in ambito nazionale ed internazionale: nel 2004-2006 membro del Comitato Direttivo ICF Italia e nel 2014/2016 ha servito ICF Italia nella Presidenza. Presidente ICF Italia nel 2015.

Quali risorse e approcci di coaching occorrono nel “Nuovo” Mondo?
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.