Proseguono le Masterclass, questa volta in compagnia di Giuseppe Meli, Executive Coach MCC ICF, che ci accompagnerà in una conversazione tesa ad individuare quali sfide incontra un coach professionista, a qualsiasi livello di maturità, per sviluppare una profonda partnership con i clienti.
Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00 per 2 ore interattive dove avrete la possibilità di confrontarvi con un collega esperto in coaching sistemico e precisione linguistica.
I contenuti del workshop
L’incontro vuole essere uno spazio di apprendimento fra colleghi coach con lo scopo di accompagnare i partecipanti a riconoscere gli elementi che influenzano la partnership nella relazione di coaching.
Analizzeremo quelli che possono essere gli ostacoli interni (pensieri, convinzioni, bias, …) che influenzano l’ascolto, la fiducia e la presenza. Individueremo, quindi, alcune strategie per gestirli al fine di essere totalmente presenti con i clienti.
Infine esploreremo come accogliere la nostra attuale coaching attitude e come allenarla per evolvere ulteriormente come coach ed esseri umani, per offrire il massimo supporto ai nostri clienti.
Competenze ICF di riferimento nella Masterclass:
Saranno rilasciati i CCE di pertinenza, pari a 2 CC.
Costi di partecipazione:
– Per i soci ICF Italia: Gratuito
– Per i non soci: Costo € 25,00+IVA
BIO DEL RELATORE
Giuseppe Meli, sociologo della comunicazione, è specializzato in formazione degli adulti e in sociolinguistica. Dal 2004 è Master Certified Coach, Master Practitioner (EIA) e Supervisore (ESQA) con EMCC. Direttore didattico di Menslab, ha co-progettato il programma di certificazione per coach sistemico evolutivo, accreditato al livello 2 da ICF e il programma di specializzazione per mentor coach e supervisori.
Come coach lavora con executive, professionisti, squadre sportive e team direzionali. Ha progettato e gestisce diverse Academy aziendali e programmi di formazione per coach e mentor. È mentor coach e supervisore di numerosi coach in Europa, Stati Uniti e America Latina. Contribuisce alla diffusione della cultura del coaching come relatore in convegni internazionali.
È co-autore del testo “L’evoluzione contagiosa: come allenarsi a vivere la vita desiderata”, edito da Franco Angeli.
Riservato agli associati ICF Italia