Le emozioni nella sessione di coaching: riconoscerle e trasformarle per aumentare la presenza.

16/03/2023 Dalle 18:00 alle 20:00 • Masterclass Edition


Nella nostra Masterclass di marzo 2023, esploreremo come utilizzare in maniera efficace alcune competenze del Coaching, con Federica Filippino Executive Coach con credenziale MCC.
Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00, per 2 ore interattive dove avrete la possibilità di confrontarvi con una Master Coach Internazionale 

I contenuti del workshop 

In questo workshop interattivo e pratico saremo accompagnati a:
•    Riflettere sulla gestione delle emozioni secondo la prospettiva del coach 
•    Identificare in quali circostanze e per quali ragioni le proprie emozioni mettono a rischio la presenza del coach
•    Descrivere e allenarci su “Il processo per riconoscere e trasformare le proprie emozioni per aumentare la presenza”
•    Focalizzarci su alcune competenze chiave di ICF essenziali per un coaching efficace.

Competenze su cui ci focalizzeremo durante la Masterclass:

o    Competenza 4: Coltiva fiducia e sicurezza 
4.2: Il coach mostra supporto, empatia o interesse per il cliente. 
4.3: Il coach riconosce e supporta l'espressione del cliente di sentimenti, percezioni, preoccupazioni, convinzioni o impressioni. 

o    Competenza 5: Mantiene la presenza  
5.4: Il coach mostra curiosità̀ ad apprendere di più sul cliente. 
5.5: Il coach lascia spazio a silenzio, pause o riflessione.

o    Competenza 7: Evoca consapevolezza
7.4: Il coach pone domande per aiutare il cliente a esplorare oltre il suo attuale pensiero, sentimento o comportamento, nella direzione del risultato che il cliente desidera.


Saranno rilasciati CCE, 2 di tipo CC.
 

BIO DELLA RELATRICE

Federica Filippino è Master Certified Coach (MCC, ICF) e partner di “Lead your brain”. Ha oltre 20 anni di esperienza nel facilitare in leader aziendali e team internazionali la co-costruzione di ambienti di lavoro psicologicamente sicuri e in grado di promuovere un migliore equilibrio fra l’ottenimento di best-performance ed il benessere. Da anni si occupa di neuroscienze applicate alle organizzazioni.
Federica ha un’esperienza consolidata come executive coach, senior leadership trainer e assessor in aziende multinazionali di diversi settori, fra cui farmaceutico, finanza, manifatturiero, energia e ICT. 
Si è qualificata come executive coach nel 2010, ha una laurea in psicologia e ha conseguito un MBA e un Advanced Diploma in Neuroscience of Leadership. Prima di diventare coach, si è occupata di sviluppo e gestione del business in aziende multinazionali che l’hanno portata a viaggiare ad entrare in contatto con diversi tipi di culture, ricoprendo ruoli manageriali in Europa e Giappone.

Le emozioni nella sessione di coaching: riconoscerle e trasformarle per aumentare la presenza.
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.