Coaching across Cultures: è necessario per tutti i coach!

18/05/2022 Dalle 18:00 alle 20:00 • Masterclass Edition


Proseguono le nostre Masterclass del 2022, con Philippe ROSINSKI, Executive Coach con credenziali MCC.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00, 2 ore interattive dove avrete la possibilità di confrontarvi con un Master Coach Internazionale.

 

Contenuti del workshop:

Le differenze culturali di qualsiasi tipo sono spesso fonte di incomprensioni e frustrazioni. In questa Masterclass, Philippe Rosinski mostrerà come coach e leader possono migliorare la propria creatività ed impatto, trattando le differenze culturali come una fonte di ricchezza e come un'opportunità per andare oltre le attuali barriere culturali.

Apprenderai un concetto di cultura ampio, inclusivo e dinamico che contrasta con la tradizionale visione statica e binaria (che tende a perpetuare stereotipi limitanti).  

Scoprai come la valutazione del Cultural Orientations Framework (COF), strumento di valutazione per navigare nel campo culturale, può portare il tuo coaching, individuale e di team, ad un livello superiore.

In questo workshop pratico ed interattivo:

  • Imparerai come liberare maggiore creatività, ottenere un maggiore impatto e promuovere l'unità sfruttando al massimo le prospettive culturali alternative;
  • Scoprirai come andare oltre le norme, i valori e le credenze (gli stereotipi) culturali attuali quando lavori con le persone;
  • Acquisirai un vocabolario per descrivere le caratteristiche culturali salienti;
  • Scoprirai infine la valutazione del quadro di orientamento culturale (Cultural Orientations Framework - COF) e come questo strumento può essere utilizzato per promuovere lo sviluppo individuale, di team e organizzativo.

Avremo bisogno di un volontario per una sessione demo, quindi candidati subito all’arrivo su Zoom.


Il contenuto richiama tutte le competenze chiave di ICF, in particolare:

5. Mantiene la presenza

Definizione: è pienamente consapevole e presente con il cliente, adottando uno stile aperto, flessibile, radicato e sicuro di sé.

6. Ascolta attivamente

Definizione: si concentra su ciò che il cliente dice e non dice per comprendere appieno ciò che viene comunicato nel contesto dei sistemi del cliente e per supportare l'auto espressione del cliente.

7. Evoca consapevolezza

Definizione: Facilita la comprensione e l'apprendimento del cliente utilizzando strumenti e tecniche come domande potenti, silenzio, metafore o analogie.

Saranno rilasciati 2 CCE di cui 1,5 CC e 0,5 RD

 

BIO DEL RELATORE

Prof. Philippe Rosinski, MCC, è considerato il pioniere del coaching interculturale e globale. È l'autore di due libri seminali, Coaching Across Cultures e Global Coaching. Per 30 anni e attraverso i continenti, Philippe ha aiutato persone e organizzazioni a prosperare e a fare una differenza positiva nel mondo.

Philippe è un'autorità mondiale nel coaching esecutivo, nel team coaching e nello sviluppo della leadership globale. È il primo europeo ad essere stato nominato Master Certified Coach dalla International Coaching Federation. Ha anche sviluppato un approccio integrativo di supervisione del coaching.

Philippe è il direttore di Rosinski & Company, società di consulenza con sede in Belgio e partners in tutto il mondo, professore alla Kenichi Ohmae Graduate School of Business di Tokyo, Giappone. Interviene in diverse altre istituzioni accademiche tra cui HEC Paris, Henley Business School e l'Università di Cambridge.

È coautore di diversi libri tra cui Evidence Based Coaching Handbook e Mastering Executive Coaching, e autore della valutazione Cultural Orientations Framework (COF).

Master in Science della Stanford University, Philippe ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Thinkers50 Marshall Goldsmith Leading Global Coaches Award ed è stato inserito nella Top 30 Global Gurus Coaching.

philrosinski.com

Coaching across Cultures: è necessario per tutti i coach!
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.