Tecnica per “riattivare” un cliente bloccato dal cambiamento

08/06/2023 Dalle 18:00 alle 19:30 • Digital Workshop


Il workshop permette ai partecipanti di comprendere quello che succede alle persone e alle organizzazioni nei momenti di transizione e cambiamento e i loro relativi comportamenti.

Alla luce di questo sarà reso evidente come un coach può (ri)attivare le risorse del cliente

Durante il workshop saranno presentati e messi a disposizione due schemi pratici:

  1. “guida” per individuare lo stato emotivo del cliente;
  2. schema con approcci e comportamenti che un coach può attivare per condurre una sessione in base ai diversi stati emotivi in cui si trova il cliente


Attraverso il modello de Le Quattro Stanze del Cambiamento (Four Rooms of Change®).

Il workshop alterna parti teoriche ad esercitazioni individuali e di gruppo con esempi pratici focalizzati sul mondo aziendale, favorendo il coinvolgimento dei partecipanti.

 

COMPETENZE DI RIFERIMENTO

  • Coltiva fiducia e Sicurezza #4
  • Mantiene la Presenza #5
  • Ascolta Attivamente #6
  • Genera Consapevolezza #7

 

Saranno rilasciati 1,5 CCE ddi tipo  CC.

 

BIO RELATORE

Giuliano Tarditi è Professional Certified Coach (PCC ICF) per individui e team, Mentor Coach e supervisore, International Certified User del metodo Four Rooms of Change.

Trainer nello sviluppo di competenze in Change Management, Coaching, Leadership, Sales, è specializzato in metodologie di sviluppo e trasformazione dei comportamenti professionali per Executives, Manager e Imprenditori. È molto attivo in associazione come volontario.

In precedenza ha maturato una lunga esperienza nel Marketing e Commerciale di grandi aziende multinazionali.

Tecnica per “riattivare” un cliente bloccato dal cambiamento
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