Team Coaching creativo-esperienziale per liberare il potenziale dei team

06/07/2022 Dalle 18:00 alle 19:30 • Digital Workshop


Proseguono i Digital Workshops con Arianna Perrone – Executive e Team Coach PCC – ed Emanuele Ciccarelli, Coach ACC. Insieme ci parleranno di come utilizzare un approccio creativo-esperienziale nell'ambito del Team Coaching per lo sviluppo del potenziale.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 19.30 per un incontro interattivo dove avrete la possibilità di approfondire l'argomento.

 

I contenuti del workshop

Il processo di sviluppo del potenziale è per definizione uno spazio creativo che nella pratica di Team Coaching diventa co-creativo.

Nel corso di questo workshop vedremo come il coach può:

  • creare uno spazio empatico funzionale ad accogliere i bisogni individuali e a definire gli obiettivi di team
  • adottare pratiche e strumenti creativo-esperienziali per far emergere e liberare il potenziale di un team
  • esplorare le dinamiche di team con un approccio sistemico, facilitando la crescita e il cambiamento adattivo attraverso la complessità.

 

Competenze ICF di riferimento:

4- Coltiva fiducia e sicurezza

7- Evoca consapevolezza

8- Facilita la crescita del Cliente

Saranno  rilasciati 1,5 CC .

 

BIO DEI RELATORI

Arianna Perrone si occupa da oltre vent’anni di sviluppo del potenziale.

Executive e Team Coach con credenziali PCC, Mentor Coach iscritta al registro dei Mentor Coach ICF, Counselor Umanistico (Gestalt e Rogers), formatrice esperienziale specializzata in soft skills ed intelligenza emotiva, facilitatrice Lego® Serious Play®.

Studia pedagogia e prima di dedicarsi alla libera professione lavora 18 anni in azienda, occupandosi principalmente di talent management, analisi, valutazione e sviluppo del potenziale, ricoprendo dal 2009 il ruolo di Responsabile Sviluppo Risorse Umane.

Co-fondatrice della scuola di coaching creativo-esperienziale ARIADNE.

 

Emanuele Ciccarelli è Integral Coach con credenziali ACC, specializzato in processi e metodi creativo-esperienziali per lo sviluppo sistemico del potenziale. Trainer e facilitatore della Business & Design School danese Kaospilot. Facilitatore Lego® Serious Play® e consulente in Disegno Onirico.

Studia filosofia e arti visive/performative. Prima di dedicarsi alla libera professione si è occupato per oltre 7 anni di consulenza in ambito HR Transformation.

Co-fondatore della scuola di coaching creativo-esperienziale ARIADNE.

Team Coaching creativo-esperienziale per liberare il potenziale dei team
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.