La saggezza degli indiani d'America ed il coaching: l’acchiappasogni

23/05/2022 Dalle 18:00 alle 19:15 • Digital Workshop


Attraverso la narrazione e il racconto di esperienze concrete, di connessioni create a seguito dei suoi viaggi in Sud Dakota, Mirella Treves condividerà stimoli e strumenti utili per la pratica di coaching derivanti dall'utilizzo di un oggetto affascinante: l'acchiappasogni. 

Capiremo l’importanza, il valore ed il significato del materiale (cerchio esterno, rete, perline, piume o altri oggetti) e quale funzione ha questo oggetto per i Nativi Americani. Saranno descritti alcuni esempi di lavoro con i coachee e come, grazie anche a questo oggetto, si possano ottenere risultati stimolanti. 

Il webinar è aperto a tutti e costituisce anche un assaggio del Laboratorio creativo-manuale proposto al Networking Weekend del 18-19 giugno, a Bologna. 

 

Competenze ICF di riferimento:

4. Coltiva fiducia e sicurezza

5. Mantiene la presenza 

6. Ascolta attivamente

7. Evoca consapevolezza

 

Non saranno rilasciati CCE

 

Profilo di Mirella Treves

Team leader del Networking Experience, Local Ambassador MARCHE.

Italo-americana, sono Coach con credenziali PCC, Registered Mentor di ICF International Coaching Federation, formatrice e psicomotricista con oltre 30 anni di esperienza. Nelle sessioni, sia individuali che in team, integro con leggerezza ed empatia, strumenti acquisiti nel corso della mia vita: teatro, mindfulness, positive thinking.

Determinante è stato il mio incontro con gli indiani d’America. Utilizzo le mie competenze in diversi ambiti: conduco gruppi di formazione e crescita personale rivolti a professionisti, genitori e a tutti coloro che desiderano scoprire le proprie potenzialità, attuare un cambiamento positivo nella loro vita, trasformare le avversità in risorsa.

La saggezza degli indiani d'America ed il coaching: l’acchiappasogni
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.