La resilienza nel processo di coaching

10/02/2021 Dalle 18:30 alle 20:00 • Digital Workshop


Che traccia ha lasciato in noi coach l’esperienza del Covid 19?

Come coach in questo periodo storico di grande cambiamento abbiamo il privilegio di lavorare con i clienti in un’ottica di aumento di consapevolezza e di individuazione di azioni efficaci.

Il Webinar ha l’obiettivo di attivare una riflessione sulla resilienza del coach in questo periodo che ci sta mettendo di fronte alla vulnerabilità individuale e collettiva.

Quali risorse personale il coach può attivare per essere resiliente?

A quali competenze ICF può fare riferimento per essere resiliente come coach professionista verso i clienti che manifestano vulnerabilità?

Tratteremo:

  • le forze individuali e sociali che agiscono sugli individui influenzandone la vulnerabilità
  • le competenze ICF che rinforzano la resilienza individuale e aiutano a mitigare i rischi dell’ambiente
  • resilienza, adattabilità e flessibilità mentale ed emotiva

 

Il webinar è pensato in una formula interattiva, in plenaria e in piccoli gruppi.

Il webinar riconosce 1,5 CCE (1,0 CC e 0,5 RD).

 

BIO ELENA CELESTE

Elena Celeste è Laureata in Scienze della Formazione, è un Coach dal 2011 con credenziale Pcc. Ha esperienza nel training d’aula e come team coach lavora in aziende di medie e grandi dimensioni. E’ attratta dalla possibilità di facilitare il dialogo e di creare uno spazio di lavoro fertile allo sviluppo e al riconoscimento dell’altro. Insegna come docente nella scuola T-coach accreditata da Icf.  Dal 2019 è Mediatrice familiare Aimef.

 

BIO LAURA ROSSI

Laura Rossi, laureata in Filosofia, è un coach dal 2011 con credenziale Pcc e con un’esperienza consolidata nel coaching individuale, nel team e group coaching. E’ consulente di sviluppo organizzativo, in particolare si dedica allo sviluppo del benessere individuale e organizzativo, del talento femminile e della leadership nella complessità. Dal 2015 ha fondato con altre tre consulenti Evidentia S.r.l., società di consulenza e innovazione manageriale.

E’ direttore didattico e docente della scuola T-coach – Transformative coach, riconosciuta da ICF.

La resilienza nel processo di coaching
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.