I toni di voce come strumento del Coach

20/01/2022 Dalle 18:00 alle 19:30 • Digital Workshop


Iniziamo con Luca Berni i Digital Workshop ICF del 2022. Luca Berni Executive Coach PCC ICF, ci parlerà dell’importanza della gestione del tono di voce del Coach per aumentare l’efficacia della sessione.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 19.30 per 90 minuti interattivi dove avrete la possibilità di confrontarvi con un esperto del settore.

 

I contenuti del workshop

La sessione di Coaching è, per definizione, uno spazio creativo e il Coach è chiamato a utilizzare tutti gli strumenti a sua disposizione per la generazione di nuove idee.

Il Coaching è un processo basato sul dialogo e lo strumento principe è la voce. Di solito i Coach sono molto attenti a gestire la linguistica e le strutture colloquiali, ma spesso dimenticano l’importanza del tono della voce. Il tono è un elemento determinante della comunicazione, perché toni diversi agiscono sulla mente in modi diversi attivando aree differenti del cervello. Per questo un Coach deve essere maestro nella gestione del proprio tono di voce.

In questo workshop andremo alla scoperta dei quattro toni base, di quale sia il loro effetto sul Cliente e in quale momento della sessione è utile utilizzare ciascuno di loro per massimizzare l’efficacia della conversazione di Coaching.

 

Competenze ICF di riferimento nel Digital Workshop:

  • Competenza 4: Coltiva fiducia e sicurezza
  • Competenza 7: Evoca consapevolezza
  • Competenza 8: Facilita la crescita del Cliente

 

Saranno rilasciati i CCE di pertinenza: 1 CC e 0,50 RD.

 

BIO Luca Berni

Luca, prima di dedicarsi all’attività di Coaching, ha ricoperto cariche manageriali in Multinazionali italiane ed estere, principalmente nei settori Marketing e Vendite B2B.

Dal 2009 Luca è un Executive e Team Coach Professionista (PCC) e da oltre 12 anni si dedica ad accompagnare Imprenditori, Manager e Professionisti lungo la strada del loro successo. È co-fondatore di The Coaching Pros srl e della scuola Coaching TheNCS – The Neuroscience Coaching School (ACTP).
È inoltre autore del libro: La professione di Coach.

I toni di voce come strumento del Coach
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.