Codice etico e linee guida a supporto del coach professionista ICF

12/04/2023 Dalle 18:00 alle 19:30 • Digital Workshop


Eccoci al primo appuntamento dell’anno dedicato alla condotta etica, con il team del Comitato Etica e Linee Guida Interne.  

Luca Morelli, Paola Cutaia e Vito Marzulli ci accompagneranno con un Digital Workshop nell’esplorazione del Codice etico e delle Linee Guida di Comportamento di ICF Italia. 

Vi aspettiamo online il 12 aprile 2023 dalle 18.00 alle 19.30, 90 minuti interattivi dove avrete la possibilità di confrontarvi e condividere i pilastri portanti dell’Associazione. 

 

I contenuti del workshop  

Perché è utile per il coach professionista conoscere e applicare il Codice etico e le linee guida ICF? Faremo un viaggio attraverso i principi del Codice Etico

Le Linee Guida di Comportamento dell’Associazione: cosa cambia per gli associati ed il nuovo ruolo del Comitato Etica. 

Qual è l’impatto positivo che vogliamo generare con i nostri clienti e nelle nostre comunità? 

Esploreremo gli strumenti a supporto della qualità del coach ICF. 

 

Competenze ICF di riferimento nel Digital Workshop: tutte, in particolare

1. Dimostra la pratica etica 

2. Incarna il coaching mindset  

3. Stabilisce e mantiene gli accordi 

4. Coltiva fiducia e sicurezza 

5. Mantiene la presenza  

Saranno rilasciati i CCE di pertinenza : 1,5 CC.

 

BIO DEI RELATORI 

LUCA MORELLI 

Coach ACC, membro del Comitato Etica e Linee Guida Interne dal 2021. Dal primo marzo del corrente anno ne è Team Leader.

Ha maturato un’esperienza ultratrentennale nel settore creditizio, con ruoli e in ambiti diversi (organizzazione, gestione e sviluppo delle risorse umane, formatore e facilitatore di apprendimento per middle managers per lo sviluppo delle competenze di leadership e manageriali, corporate coach).

Fortemente interessato al learning coaching, ha frequentato un corso specialistico con la finalità di supportare docenti e discenti nello sviluppo dell’autoconsapevolezza e dell’autoefficacia nel processo di apprendimento. Partecipa attivamente come volontario ICF del Chapter italiano dal 2016. 

 

PAOLA CUTAIA 

Coach PCC, crede fortemente che le organizzazioni di successo siano quelle in grado di generare nuove idee e produrre grandi innovazioni e che possano farlo solo sviluppando pienamente il potenziale delle loro risorse più preziose: le persone. 

Dirigente e CEO di organizzazioni non profit, profit e governative per oltre vent’anni, consulente industriale, è stata National Director di Amnesty International Italia e capo della segreteria del Ministro per la cooperazione internazionale. 

Oggi collabora con Università e Business School, oltre che con società di consulenza italiane e internazionali. Studia, sperimenta e insegna nuove strategie e tecniche per portare innovazione nelle organizzazioni coniugando inclusione e performance. 

 

VITO MARZULLI 

Coach PCC, Country Manager Mentally Fit. Vito collabora con Università, Business School e società di consulenza italiane e internazionali. Opera anche in ambito sportivo con atleti e team di interesse nazionale. È allenatore di triathlon.

Codice etico e linee guida a supporto del coach professionista ICF
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.