Mentoring e Supervisione: strumenti di crescita professionale tramite la riflessione continua

19/06/2023 Dalle 18:30 alle 20:00 • Coaching Lab Web Edition


Un aspetto fondamentale del coaching è costituito dalla riflessione. Nell’introduzione alle competenze ICF leggiamo che nel modello è integrata “una continua pratica riflessiva”. Mentoring e Supervisone sono parte di questo “mindset riflessivo”, ma nella pratica può capitare di confondere le due attività che sono invece attività distinte con scopi e modalità d’uso molto diverse.

Nell’incontro esploreremo le due impostazioni a partire dalla competenza 2.3 -Il coach Sviluppa una pratica riflessiva continua per migliorare la propria capacità di essere coach, collocandole nell’esperienza del mentoring e delle supervisioni di gruppo maturata da David nella comunità Reciprocoach.

Reciprocoach è una comunità collaborativa di oltre 6.000 coach nel mondo che offre servizi ai coach e supporta ICF Global nella realizzazione dei round di peer coaching (o coaching reciproco) (https://peercoaching.coachingfederation.org/)


Costi di partecipazione

– Per i soci ICF Italia: Gratuito € 0,00
– Per i non soci: Costo € 25,00+IVA

Saranno riconosciuti 1,5 CCE di competenza di cui: 1 CC e 0,5 RD


BIO RELATORE

David Papini, Coach con credenziali PCC ICF e IAC CMC, Psicologo, counselor PNL, responsabile di Reciprocoach per l'Italia

Ha lavorato in organizzazioni no-profit, aziende nazionali e multinazionali come formatore, sviluppatore software e infine executive. Dal lavoro di comprendere e gestire sistemi di computer è passato a quello di comprendere e aiutare sistemi costituiti da esseri umani.

È certificato sui Core Protocols per le pratiche di lavoro in team orientati ai risultati.

Ha pubblicato“Il sapore delle emozioni” (Franco Angeli – 2013), “Creare gruppi agili e di successo” (Franco Angeli- 2014), "The taste of emotions" (Franco Angeli - 2015).

Mentoring e Supervisione: strumenti di crescita professionale tramite la riflessione continua
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.