L’interdipendenza nella relazione di coaching: partnership e sinergia - in presenza

20/02/2024 Dalle 18:30 alle 20:30 • Coaching lab


Vi aspettiamo a Milano presso l'Accademia Lyceum in via Calatafimi, 10, dalle 18.30 alle 20.30, 2 ore interattive in cui avrete la possibilità di scoprire in che modo valorizzare l’interdipendenza come elemento fondante della pratica di coaching e come qualità fondamentale per il leader sinergico.

L’interdipendenza nella relazione di coaching: partnership e sinergia

  • Cos’è l’interdipendenza?
  • Quale qualità di relazione e scambio offre l’interdipendenza nelle relazioni personali e professionali del coach e del leader?
  • In che modo l’interdipendenza generata dal coach in sessione e dal leader durante gli scambi dialogici può supportare i coachee e i collaboratori nelle sfide di crescita e cambiamento che affrontano all’interno delle organizzazioni?

L’obiettivo formativo di questo incontro di group coaching è quello di definire, ri-conoscere e allenare l’interdipendenza nella relazione e nelle interazioni, in particolare nella relazione di coaching,  come leva potente di partnership e sinergia.

Attraverso casi pratici ed esercizi corporei faremo esperienza di cosa sia l’interdipendenza per noi e come è possibile metterla al servizio dell’altro e della relazione che viviamo, sia al lavoro che a casa.

Non mancherà una riflessione tra quanto appreso e sperimentato e l’espressione delle core competences ICF fiducia, presenza e ascolto, eccezionali alleati di ogni coach e ogni leader sinergico.

Sperimenteremo un approccio trasformazionale e olistico che può diventare spunto sia per le relazioni coach / coachee che per le relazioni leader /collaboratore; fonte di meta-apprendimento.

La masterclass allenerà le seguenti competenze chiave ICF:

  • Coltiva fiducia e vicinanza con il cliente #4
  • Presenza nel coaching #5
  • Ascolto attivo #6

Saranno riconosciuti i CCE di competenza, 2 CC

 

Costi di partecipazione

– Per i soci ICF Italia: Gratuito € 0,00
– Per i non soci: Costo € 25,00+IVA

 

 

BIO RELATRICE

Camilla Rovelli è Master Certified Coach (MCC), partner di numerose organizzazioni nel co-design di programmi sistemici di cultural change, new mindset adoption e sviluppo di self e team leadership, secondo un approccio Trasformazionale-Olistico.

Esperta di systemic team e group coaching, intelligenza emotiva e mentoring, ha affiancato centinaia di C-Level e Executive di molteplici industries nella gestione eccellente di interazioni e relazioni in azienda per far emergere i talenti collettivi e la saggezza individualizzata.

Docente di coach professionisti in scuole accreditate ICF è Coach e Master Trainer in diverse Business School, Academy, Start up incubator e Corporate University. Co- autrice del libro “La leadership sinergica. Sviluppare le nuove competenze di coaching per attivare il cambiamento”, edito da Franco Angeli.

 

L’interdipendenza nella relazione di coaching: partnership e sinergia - in presenza
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.