Il potere generativo dell'Appreciative Inquiry - IN PRESENZA

05/12/2023 Dalle 18:30 alle 20:30 • Coaching lab

In una realtà sempre più complessa, dominata da incertezza ed imprevedibilità, sviluppare un mindset che fa leva su resilienza trasformativa ed espansione delle risorse, può rivelarsi una chiave strategica di sviluppo generativo per i team e le organizzazioni.

In questo workshop Laura Belluco introdurrà i partecipanti all’Appreciative Inquiry, una metodologia di lavoro innovativa ad alto impatto, caratterizzata da un approccio al cambiamento che espande i punti di forza e supera il concetto tradizionale di problem-solving, innescando una trasformazione positiva e motivante, orientata alla realizzazione del migliore futuro desiderato, per se stessi e per l’organizzazione.

Accademia Lyceum, Via Calatafimi 10, Milano

Competence ICF di riferimento:

• Ascolta attivamente – competenza #6
  • Evoca consapevolezza – competenza #7

Saranno riconosciuti 2 CCE di competenza di cui: 1,5 CC e 0,5 RD

Costi di partecipazione

– Per i soci ICF Italia: Gratuito € 0,00
– Per i non soci: Costo € 35,00+IVA

BIO DELLA RELATRICE

Laura Belluco,

Coach PCC, con un background in Marketing & Communication, nel 2010 diventa Coach con credenziale ICF e da allora supporta manager, team e organizzazioni in progetti di cambiamento e sviluppo, con un approccio trasformazionale e sistemico, che fa leva su intelligenza collettiva e sviluppo del potenziale.

Ama le sfide, crede nel valore dell’ascolto profondo e nella forza della visione individuale e collettiva come spinta per dare forma al futuro desiderato. Delle sue esperienze di vita ha fatto un walk the talk che l’ha portata nel tempo ad approfondire e integrare approcci, metodologie e tecniche trasformazionali, generative e innovative: tra queste la U-Theory di Otto Scharmer, l’Appreciative Inquiry di David Cooperrider, il Voice Dialogue di Hal e Sidra Stone, di cui è facilitatrice e train the trainer del metodo in ambito coaching.

Socia ICF dal 2010, è stata membro del Comitato Direttivo nel biennio 2016-2017 e relatrice in occasione di eventi istituzionali in Italia e all’estero, sempre felice di partecipare ad attività e iniziative promosse dall’Associazione.

Scegli il tuo ticket

Biglietto Associati

Riservato agli associati ICF Italia

Biglietto Standard

Riservato ai clienti non associati

+ IVA 22%

Il potere generativo dell'Appreciative Inquiry - IN PRESENZA
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.