Coaching Lab FVG – Gratitudine e Coaching

14/06/2022 Dalle 18:00 alle 19:30 • Coaching Lab Web Edition


Contenuti dell'incontro

  • Di cosa siamo realmente grati la sera prima di andare a dormire e la mattina dopo appena apriamo gli occhi e inizia una nuova giornata? 
  • Siamo realmente capaci di cogliere il lato positivo anche nelle vicissitudini della vita quotidiana e trasformarli in una sana opportunità di crescita personale, familiare e professionale? 
  • Quante persone sono state realmente grate a questi due anni di transizione planetaria forzata? 

Sono 3 delle tante domande che Gianvito Tracquilio si è posto durante tutto il periodo pandemico, confrontandosi con colleghi e clienti. Rabbia, paura, tristezza, sono state spesso emotivamente interpretate in maniera scorretta generando stati d’animo poco funzionali al benessere della persona che si è ritrovato in balia della propria tempesta emotiva. 

Il lavoro del Coach arriva a sostegno del marinaio in balia di questa tempesta e insieme, con la bussola in mano, lavorando in maniera corretta con le core Competencies ICF, estraiamo risorse e potenzialità inespresse, a volte inaspettate. 

Rendiamo consapevoli i nostri Clienti dei loro talenti lasciati in sosta forzata, gli ridiamo vita e in quel rigenerarsi il Coachee – sessione dopo sessione – inizia il suo viaggio di trasformazione di cui sarà eternamente grato.

Questo incontro sarà un modo per declinare emotivamente le 5G della vision di ICF 2022: Geografia Sistemica, Gratitudine, Gentilezza, Gioia, Grazia.

 

Competenze ICF di riferimento:

  • 1 - Dimostra la pratica etica
  • 2 - Incarna il coaching mindset       
  • 4 - Coltiva Fiducia e Sicurezza
  • 5 - Mantiene la Presenza

 

Saranno riconosciuti i seguenti CCE: CC: 1 - RD: 0,5

 

Profilo del Relatore

Gianvito Tracquilio dopo 18 anni nel mondo pubblicitario, decide nel 2012 di diventare libero professionista.

Nella veste di Marketing Infotainer per contesti Corporate & Trade, ha calcato le scene di eventi privati e aziendali con il compito di “informare intrattenendo, semplificare messaggi complessi, metterli in scena in chiave teatrale” attraverso la metafora magica. 

Gli strumenti di lettura dei suoi interventi sono le emozioni attraverso le quali Gianvito permette ai suoi spettatori di vivere in prima persona tutto ciò che le emozioni smuovono e possono trasformare in meglio la vita di ognuno di noi. 

È autore di 4 “formacoli” – tra formazione e spettacolo – su finanza comportamentale, educazione finanziaria, cambiamento e comunicazione efficace.

A marzo 2020 decide di realizzare il suo sogno ottenendo le credenziali come Coach ICF.

Life & Team coach ACC, aiuta genitori, figli, coppie separate e liberi professionisti a prendersi cura di sé, a costruire relazioni sane nella propria vita personale e professionale e a diventare protagonisti della propria vita.

Coaching Lab FVG – Gratitudine e Coaching
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.