Massimo Perciavalle

Sede di ricevimento

Via Paolo Paruta, Roma, RM, Italia

Credenziali

PCC

Specialità

Personal Coaching, Corporate Coaching, Small Business Coaching, Career Coaching

Metodi di consulenza

Al Telefono, Email, Di Persona, Audio video a distanza

Province di attività

Principale: Roma
Secondarie: Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, La Spezia, L'Aquila, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Matera, Messina, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Ogliastra, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo

Lingue

Italiano

Esperienze e Curriculum

Laureato in psicologia con indirizzo del lavoro e delle organizzazioni, iscritto all 'albo degli psicologi del Lazio dal 1999; specializzato nell'ambito della Gestione delle Risorse Umane. Con più di 800 ore di coaching effettuate in azienda e con privati.

Mi puoi contattare se cerchi un coach empatico e accogliente; riflessivo ed intuitivo, riesco con i miei feedback ad evidenziare false credenze o pensieri limitanti. Risulto, però, anche assertivo e capace di spingere il mio coachee ad accogliere e gestire il proprio cambiamento personale e a sviluppare un atteggiamento mentale costruttivo e coerente con gli obiettivi che si vogliono portare a termine. Porto il focus sulle proprie qualità personali, con la convinzione che siamo in grado di renderci abili a rispondere alle sfide della nostra vita.

I miei percorsi risultano brevi ed efficaci per portarti velocemente a prendere decisioni e compiere le azioni più opportune ai risultati che vuoi raggungere.

Le sessioni di coaching sono svolte per lo più online in tutta Italia.

Qui altri dati del mio profilo curriculare;

Ho lavorato per diversi anni come consulente formatore in un'azienda di Telecomunicazioni, seguendo diversi progetti innovativi per Ministeri ed aziende private di importanza nazionale.

Sono stato responsabile del placement di giovani laureati e professionisti; sono direttore del  Master Gestione Risorse Umane di Make it So società di consulenza di cui sono il fondatore.

Seguo un approccio integrato di coaching partendo dalla ontologia del linguaggio e seguendo un approccio sistemico. Seguo anche il modello G.R.O.W.– di John Whitmore che rappresenta un punto di riferimento nel mondo del coaching, attraverso il quale possiamo esplorare e percorrere i diversi sentieri possibili; attraverso le sessioni scopri le tue risorse più nascoste e trovi soluzioni efficaci che ti spingono ad azioni più veloci.

Possiedo la licenza di Pratictioner of neurolingusitic programming di Richard Bandler. È sono specializzato in Analisi Transazionale. Sono Certificato per l\'utilizzo del questionario SEI Emotional Intelligence di Six Second, per l\'analisi delle competenze emotive che influiscono nelle nostre relazioni umane e impattano le performance lavorativa.

Sono autore di diversi testi editi dalla casa editrice Franco Angeli come "Farsi assumere in tempo di crisi" e "Ottieni il lavoro che vuoi, riscopri le tue ambizioni con il self coaching".

Collaboro con diverse testate giornalistiche e blog nella scrittura di articooli.

Da gennaio 2023 collaboro con ICF come Local Ambassador del Lazio per sviluppare la cultura del coaching e promuovere la partecipAZIONE e l'incontro tra le persone.

Contatta Massimo

Compilando questo modulo ti metterai in contatto direttamente con il coach.